Project Description

Certificazione ESOL

Gli esami Cambridge English (ESOL) rappresentano la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese, riconosciuta e apprezzata da scuole università, enti pubblici e privati nel mondo.
Qui di seguito le certificazioni più conosciute e richieste al mondo della vasta gamma offerta da uno dei più prestigiosi Enti Certificatori Europei:

KET – Key English Test, è il livello base degli esami d’inglese generale del programma Cambridge English. Ti permette di comunicare con un inglese elementare nella vita di tutti i giorni. Questo esame è il primo passo per la costruzione delle tue competenze d’inglese che ti serviranno in futuro per studio o lavoro.
Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

PET – Preliminary English Test, ti permette di comunicare in inglese nelle situazioni pratiche della vita di tutti i giorni. Ti fornisce una buona base per lo studio o per qualifiche professionali.
Livello di qualifica: Intermediate = B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

FCE – First Certificate in English, certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono.
Livello di qualifica: Upper intermediate = B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

CAE – Certificate in Advanced English, certifica una competenza standard dell’inglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati.
Livello di qualifica: Advanced = C1 del Quadro Comune Europeo di riferimento

CPE – Certificate of Proficiency in English, dimostra che padroneggi la lingua inglese e che la usi fluentemente per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale. Si tratta del livello più alto degli esami Cambridge English.
Livello di qualifica: Proficient = C2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
Inoltre, per chi ha bisogno di mostrare la propria competenza linguistica in ambito lavorativo Cambridge propone alcuni esami specifici riconosciuti a livello internazionale:

ILEC
Il certificato International Legal English Certificate (ILEC), è un esame di lingua inglese di alto livello rivolto agli studenti di legge e agli avvocati in cerca di occupazione in un contesto giuridico internazionale. La certificazione ILEC permette di acquisire le competenze linguistiche necessarie per una carriera di successo nel settore del diritto internazionale. ILEC è una certificazione di livello elevato grazie alla quale l’inglese giuridico può essere usato in ambito professionale in tutto il mondo.

ICFE
Il certificato International Certificate in Financial English (ICFE), ti farà acquisire le competenze linguistiche necessarie per una carriera di successo nel settore della contabilità e della finanza internazionali. È una certificazione di livello elevato rivolta ai professionisti nel settore della contabilità e della finanza che desiderano usare la lingua inglese per migliorare le proprie prospettive professionali e di impiego.

BEC
Oggi, nel mondo del lavoro, è importante saper comunicare con efficacia in inglese nelle situazioni lavorative quotidiane. I datori di lavoro danno valore e si affidano ai Cambridge English: Business Certificates perché si tratta di test approfonditi sulla conoscenza della lingua inglese in ambito commerciale. E’ possibile accedere a tre differenti versioni di Business Certificates, a seconda del tuo livello di inglese: B1, B2, C1.

L’ESAME
Gli esami Cambridge English sono offerti da più di 2.800 centri in 130 paesi. È possibile sostenere l’esame prescelto direttamente a Torino, nelle date indicate dalla segreteria locale di Cambridge che propone diverse sessioni all’anno (Autunno/Inverno e Primavera/Estate). E’ possibile utilizzare la ricerca online del sito ufficiale di Cambridge English per trovare il centro più vicino. Il centro da te prescelto ti comunicherà il costo dell’esame e come registrarti.

I RISULTATI
I risultati sono solitamente disponibili on-line dopo massimo sei settimane per gli esami cartacei e due o tre settimane dopo il test per la versione computer based. Per visualizzare i risultati è necessario inserire il proprio ID, il numero del candidato e il codice segreto che si trovano sul foglio di conferma emesso dal centro d’esame. Il certificato verrà inviato per posta circa tre settimane dopo.

COME PREPARARSI ALL’ESAME
IBSTORINO ti propone una preparazione intensiva ad hoc. La durata del corso è di 40 ore, in cui sarai seguito da docenti esperti e qualificati che, oltre a preziosi suggerimenti su come affrontare al meglio le prove previste, sono in grado di fornirti le strategie d’esame necessarie.
Le lezioni hanno sempre frequenza bi-settimanale, normalmente in fascia serale dalle 19 alle 21.
Il corso è a numero chiuso (max 5) pertanto le iscrizioni si accettano fino ad esaurimento posti. Per verificare la tua idoneità ad essere inserito  in questo gruppo è necessario effettuare il test di valutazione GRATUITO e non impegnativo.

Ti piace questo corso? Condividilo!

Certificazione ESOL
Scopri altri corsi
newsletter
Grazie per il tuo messaggio è stato spedito
Ci sono degli errori nell'invio del tuo messaggio, prova più tardi.