Project Description

Certificazioni internazionali in lingua portoghese

PERCHE’ OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA?

Investire del tempo nell’apprendimento o consolidamento di una lingua straniera permette di valutare la possibilità di proseguire la propria formazione ad alti livelli anche all’estero migliorando le proprie prospettive d’impiego.
Ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale apre le porte agli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo.
Moduli da 20, 30 e 40 ore per gruppi da min. 3 studenti e max 5. Iscrizioni aperte tutto l’anno ed avvio dei corsi a raggiungimento del numero minimo.

CELPE-BRAS
Il certificato di Conoscenza della Lingua Portoghese per Stranieri (Celpe-Bras – Certificado de Proficiência em Língua Portuguesa para Estrangeiros) è un attestato rilasciato dal Ministero dell’Educazione Brasiliano che certifica il livello di conoscenza della lingua portoghese.

Il Celpe-Bras è l’unico certificato riconosciuto internazionalmente da imprese e istituzioni quale attestato del livello di conoscenza della lingua portoghese ed è richiesto dalle università brasiliane per l’ingresso nei corsi di laurea e nei programmi di studio post-laurea.
Il certificato Celpe-Bras prevede 4 livelli di conoscenza della lingua portoghese: intermedio, intermedio superiore, avanzato e avanzato superiore.

Il Celpe-Bras valuta il livello di comprensione orale, di comprensione scritta, di produzione orale e di produzione scritta in lingua portoghese in forma integrata ed è strutturato in due parti:
parte scritta:due elaborati che integrano la comprensione orale e la produzione scritta e due elaborati che integrano la lettura e la produzione scritta. Il tempo massimo concesso per il completamento della parte scritta è di 3 ore.
parte orale:dialogo basato sulle attività e sugli interessi indicati dal candidato sulla scheda di iscrizione e dialogo su argomenti quotidiani di interesse generale che siano fonte di discussione. La durata prevista dell’esame orale è di circa 20 minuti.

Per ottenere il certificato il candidato deve superare entrambe le parti in cui è strutturato l’esame.

Ti piace questo corso? Condividilo!

Certificazioni internazionali in lingua portoghese
Scopri altri corsi
newsletter
Grazie per il tuo messaggio è stato spedito
Ci sono degli errori nell'invio del tuo messaggio, prova più tardi.