Project Description

Certificazioni internazionali in lingua spagnola

PERCHE’ OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA?

Investire del tempo nell’apprendimento o consolidamento di una lingua straniera permette di valutare la possibilità di proseguire la propria formazione ad alti livelli anche all’estero migliorando le proprie prospettive d’impiego.
Ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale apre le porte agli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo.
Moduli da 20, 30 e 40 ore per gruppi da min. 3 studenti e max 5. Iscrizioni aperte tutto l’anno ed avvio dei corsi a raggiungimento del numero minimo.

D.E.L.E.
Diplomas de Español como Lengua Extranjera (D.E.L.E.) sono certificati ufficiali autorizzati dal Ministerio de Educación, Cultura y Deporte de España, in grado di valutare ed attribuire il grado di competenza e proprietà di linguaggio dello spagnolo come lingua straniera.
L’Istituto Cervantes (www.cervantes.es) è l’ente incaricato di organizzare le date degli esami, mentre l’ Universidad de Salamanca in Spagna (www.usal.es) è l’organismo incaricato dell’elaborazione, la correzione e la valutazione finale di tutti gli esami.

I Diplomi di Spagnolo come lingua straniera si dividono in 3 livelli:
1. Certificado Inicial de Español (C.I.E.): Attribuisce un livello iniziale di competenza linguistica, sufficiente per assicurare una buona comunicazione nelle situazioni più prevedibili e frequenti. Si tratta, insomma, di un uso principalmente strumentale della lingua.
2. Diploma Básico de Español (D.B.E.): Attribuisce un livello di conoscenza medio della lingua spagnola, sufficiente per cavarsela in situazioni normali della vita quotidiana che non richiedono un uso particolare o specializzato della lingua.
3. Diploma Superior de Español (D.S.E.): Attribuisce un livello di conoscenza avanzato della lingua spagnola e determina una certa conoscenza della sua cultura, talvolta necessaria per assicurare una buona comunicazione in situazioni che richiedano maggior disinvoltura e soprattutto in campo professionale.

Gli esami del DELE richiedono il superamento di 5 prove diverse: lettura, comunicazione scritta, ascolto, grammatica e vocabolario, comunicazione orale.

IBS si occupa inoltre di presentare direttamente le iscrizioni dei suoi candidati alle specifiche segreterie locali e di indirizzarli ai centri autorizzati più vicini.

Ti piace questo corso? Condividilo!

Certificazioni internazionali in lingua spagnola
Scopri altri corsi
newsletter
Grazie per il tuo messaggio è stato spedito
Ci sono degli errori nell'invio del tuo messaggio, prova più tardi.