Project Description

Certificazioni internazionali in lingua tedesca

PERCHE’ OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA?

Investire del tempo nell’apprendimento o consolidamento di una lingua straniera permette di valutare la possibilità di proseguire la propria formazione ad alti livelli anche all’estero migliorando le proprie prospettive d’impiego.
Ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale apre le porte agli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo.
Moduli da 20, 30 e 40 ore per gruppi da min. 3 studenti e max 5. Iscrizioni aperte tutto l’anno ed avvio dei corsi a raggiungimento del numero minimo.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere è sede d’esame per l’acquisizione dei diplomi di tedesco con valore internazionale rilasciati dal Goethe-Institut, l’Ente federale preposto alla diffusione della cultura tedesca all’estero.

FIT in Deutsch 2
Pensato per gli alunni dei tre anni della scuola media inferiore, prevede un patrimonio base di 1200 vocaboli.

Start Deutsch 2
Tale esame mira ad attestare una conoscenza della lingua tedesca a livello elementare (livello A2); è rivolto ad adulti e ragazzi.

Goethe-Zertifikat B1
Il Goethe-Zertifikat B1 comprova il possesso di solide conoscenze basilari della lingue tedesca d’uso corrente che consentono di affrontare con un’adeguata preparazione linguistica le principali situazioni quotidiane.

Goethe-Zertifikat B2
Con tale certificato i candidati dimostrano di avere una buona conoscenza della lingua tedesca standard e di riuscire ad esprimersi correttamente, sia nello scritto che nell’orale in diverse tematiche, comprendendo anche testi più difficili.

Goethe-Zertifikat C1
Con il certificato di tale esame si dimostra di avere buone conoscenze della lingua tedesca standard. Questo livello di tedesco permette di esprimersi in modo corretto, oralmente o in forma scritta, su varie tematiche e di comprendere testi anche difficili. Nel mondo del lavoro questo diploma è noto come attestato di una buona conoscenza del tedesco; alcune università in Germania lo riconoscono come titolo abilitante allo studio.

Goethe-Zertifikat C2: GDS
Con tale esame si dimostra di conoscere il tedesco standard in maniera differenziata. Chi lo supera comprende testi originali difficili e sa esprimersi abilmente sia oralmente che in forma scritta.Il Goethe-Zertifikat C2 viene considerato come attestato di ottima padronanza della lingua tedesca in ambito lavorativo. I candidati che superano questo esame sono esonerati dall’esame di tedesco per stranieri presso le università in Germania.

Il livello linguistico certificato con tali esami è descritto nel “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue” stabilito dal Consiglio d’Europa.

Ti piace questo corso? Condividilo!

Certificazioni internazionali in lingua tedesca
Scopri altri corsi
newsletter