Project Description

Certificazioni internazionali in lingua tedesca

PERCHE’ OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA?

Investire del tempo nell’apprendimento o consolidamento di una lingua straniera permette di valutare la possibilità di proseguire la propria formazione ad alti livelli anche all’estero migliorando le proprie prospettive d’impiego.
Ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale apre le porte agli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo.
Moduli da 20, 30 e 40 ore per gruppi da min. 3 studenti e max 5. Iscrizioni aperte tutto l’anno ed avvio dei corsi a raggiungimento del numero minimo.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere è sede d’esame per l’acquisizione dei diplomi di tedesco con valore internazionale rilasciati dal Goethe-Institut, l’Ente federale preposto alla diffusione della cultura tedesca all’estero.

FIT in Deutsch 2
Pensato per gli alunni dei tre anni della scuola media inferiore, prevede un patrimonio base di 1200 vocaboli.

Start Deutsch 2
Tale esame mira ad attestare una conoscenza della lingua tedesca a livello elementare (livello A2); è rivolto ad adulti e ragazzi.

Goethe-Zertifikat B1
Il Goethe-Zertifikat B1 comprova il possesso di solide conoscenze basilari della lingue tedesca d’uso corrente che consentono di affrontare con un’adeguata preparazione linguistica le principali situazioni quotidiane.

Goethe-Zertifikat B2
Con tale certificato i candidati dimostrano di avere una buona conoscenza della lingua tedesca standard e di riuscire ad esprimersi correttamente, sia nello scritto che nell’orale in diverse tematiche, comprendendo anche testi più difficili.

Goethe-Zertifikat C1
Con il certificato di tale esame si dimostra di avere buone conoscenze della lingua tedesca standard. Questo livello di tedesco permette di esprimersi in modo corretto, oralmente o in forma scritta, su varie tematiche e di comprendere testi anche difficili. Nel mondo del lavoro questo diploma è noto come attestato di una buona conoscenza del tedesco; alcune università in Germania lo riconoscono come titolo abilitante allo studio.

Goethe-Zertifikat C2: GDS
Con tale esame si dimostra di conoscere il tedesco standard in maniera differenziata. Chi lo supera comprende testi originali difficili e sa esprimersi abilmente sia oralmente che in forma scritta.Il Goethe-Zertifikat C2 viene considerato come attestato di ottima padronanza della lingua tedesca in ambito lavorativo. I candidati che superano questo esame sono esonerati dall’esame di tedesco per stranieri presso le università in Germania.

Il livello linguistico certificato con tali esami è descritto nel “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue” stabilito dal Consiglio d’Europa.

Ti piace questo corso? Condividilo!

Certificazioni internazionali in lingua tedesca
Scopri altri corsi
newsletter
Grazie per il tuo messaggio è stato spedito
Ci sono degli errori nell'invio del tuo messaggio, prova più tardi.